La piattaforma: ciascun corso è erogato tramite piattaforma LMS (Learning Management System). La piattaforma LMS più diffusa in modalità cloud, è la piattaforma “Moodle” che trova ampia applicazione nel mondo accademico e nelle organizzazioni private e pubbliche, con oltre 50.000 installazioni.
Flessibilità: la suddetta piattaforma è un ambiente di apprendimento a distanza, implementabile sia nella definizione dell’interfaccia grafica che nell’organizzazione della didattica e quindi si presta ad essere eventualmente personalizzata secondo i gusti e le esigenze di ciascuna Azienda.
Le peculiarità che hanno reso popolare tale piattaforma nel mondo della formazione sono la compatibilità con lo standard SCORM, le funzioni di registrazione degli Utenti, la facilità di tracciatura di tutte le attività didattiche e di verifica dei test previsti, nonché il rilascio degli attestati.
La durata: una caratteristica importante dei nostri percorsi didattici riguarda il computo delle ore di formazione. Il tempo di erogazione è determinato dalla durata effettiva di ciscuna slide sincronizzata con il commento audio: si tratta quindi di durate oggettive e non stimate o supposte.
Il tempo che volontariamente il Discente vorrà dedicare agli apporfondimenti proposti utilizzando i collegamenti a qualificati siti istituzionali, non è conteggiato.