E’ previsto il supporto di Tutor didattici a cui inviare i propri quesiti, le richieste di chiarimento o approfondimento.
E’ presente anche una sezione dedicata alle Frequently Asked Questions (FAQ) personalizzabile su richiesta.
Il costante monitoraggio consente di generare un report in tempo reale della frequentazione dei corsi, che l’Azienda potrà richiedere in qualsiasi momento per ricevere una situazione relativa allo stato di avanzamento della formazione di ciascun Lavoratore iscritto.
È cura di Effeti Consulenze, a partire dall’invio delle credenziali di accesso, monitorare i singoli Utenti affinché accedano, svolgano e concludano i corsi di formazione assegnati, secondo le tempistiche previste dalla normativa vigente.
Inoltre, per garantire un’adeguata partecipazione ai corsi, i Tutor invieranno periodicamente dei solleciti alla frequentazione, qualora emergessero dei ritardi o delle carenze nello svolgimento delle lezioni, allo scopo di invitare a concludere i corsi nei tempi previsti.
Informiamo, infine, che il sistema di piattaforma e-learning registra lo svolgimento dei corsi assegnati alle Utenze, permettendoci di avvisare l’Azienda, per tempo, in occasione di aggiornamenti futuri per mantenere costante il fabbisogno formativo dei Dipendenti. La normativa vigente prevede infatti un aggiornamento quinquennale della formazione specifica, corso attivabile direttamente sul profilo personale dell’Utente già registrato, senza ulteriore iscrizione iniziale.